Linee astratte

Un nuovo livello di esclusivita'

L'arte digitale rappresenta il futuro; e da questo momento puoi farne parte.

Con l'avvento degli NFT, ora hai l'opportunità di avere un mio scatto, un mio attimo rubato, unico e non replicabile; un pezzo di Sonia Grey esclusivamente tuo, E SOLO TUO PER SEMPRE.

Con la mia collezione di NFT hai accesso ai miei scatti più esclusivi e personali che, una volta tuoi, sono delle vere e proprie opere d'arte con un certificato di autenticità e di appartenenza. Quello che acquisti, sarà esclusivamente tuo e con un valore preciso; se sei qua significa che non ti accontenti di avere quello che possono avere tutti, significa che vuoi di più.

Questa è la tua opportunità.

Progetto senza titolo-4.png

uno scatto unico e non replicabile? puoi.

Grazie all'avvento degli NFT (non fungible token) è possibile rendere uno scatto, un video o un qualsiasi media, una vera e propria opera d'arte con un certificato di autenticità e proprietà.

Immagina di avere un mio scatto o un mio video, e che sopra ci sia la mia firma unica e non replicabile che lo rende un pezzo unico; sarai l'unico proprietario di quell'opera d'arte, e questo è garantito dalla mia firma certificata, come un quadro che ha molte repliche, ma solo l'originale vale.

Gli NFT, attraverso un sistema di autenticazione digitale estremamente sofisticato e infallibile che usa le stesse blockchain delle criptovalute, svolgono la stessa funzione.

Immagina di avere un mio scatto che solo tu realmente possiedi, immagine di avere un pezzo di me esclusivamente per te.

Ora puoi.

Sonia Grey
n.1
1 di 1


base d'asta 0.12 ETH

Progetto senza titolo-8.png
Senza titolo (29.7 x 21 cm)-17.png

*La base d'asta potrebbe variare in base all'andamento di ETH.

Acquistando l'NFT riceverai il capo originale utilizzato da Sonia Grey nella foto

 

crea la tua richiesta personalizzata

Con i miei NFT VIP.

Non ti accontenti facilmente? Vuoi scegliere esattamente come creare il tuo NFT?

Non c'è problema, entra in contatto con me e avrai la possibilità di acquistare i miei NFT Vip.

Progetto senza titolo-5.png

Come acquistare i miei NFT

E'più semplice di quanto credi!

1 Accedi alla mia collezione cliccando sul link nella sezione precedente della pagina e scegli l'NFT che ti interessa. La piattaforma su cui ti trovi si chiama Opensea, il principale marketplace di NFT al mondo.

Segnati il costo in Ethereum dell'NFT che ti interessa (la cryptovaluta necessaria per acquistare NFT), ti servirà negli step successivi.

 

2 Assicurati di avere Google Chrome installato sul computer e utilizzalo per tutti gli step successivi. Se lo vuoi installare clicca qui.

 

3 Scarica l'estensione "MetaMask" qui. Segui le istruzioni e crea il tuo account, questo sarà il tuo portafoglio digitale di Ethereum.

4 Acquista, con uno dei metodi proposti, direttamente dalla tua carta di credito, la quantità di Ethereum che desideri.

Quando acquisti gli ETH (Ethereum) necessari per acquisire il tuo NFT, ricordati di aggiungere degli ETH in più per pagare le Gas Fee. Le Gas Fee sono delle "tasse" da pagare per eseguire determinate operazioni sulla blockchain Ethereum.

5.0 Torna su Opensea, il marketplace dove puoi acquistare il mio NFT, e clicca "place bid" nella pagina dell'NFT che vuoi acquistare. Segui la procedura indicata sul sito e, automaticamente, il tuo portafoglio digitale "MetaMask" sarà collegato ad Opensea, permettendoti di fare la tua offerta.

5.1 Ora dovrai convertire gli ETH nella quantità corrispondente di WETH (Ethereum utilizzati specificamente per le offerte e le aste) per completare l'offerta, segui le semplici istruzioni fornite dal sito stesso. Dovrai pagare una piccola Gas Fee.

Ora, completata l'offerta, sarai in corsa per l'acquisto dell'NFT.

Se la tua offerta sarà la migliore, al termine dell'asta troverai l'NFT nel tuo Profilo su OpenSea; altrimenti, come in qualsiasi asta, puoi sempre alzare la tua offerta direttamente dal sito.

2.png
3.png
7.png
6.png
Senza titolo (29.7 x 21 cm)-14.png
Senza titolo (29.7 x 21 cm)-15.png
Senza titolo (29.7 x 21 cm)-16.png

Gas Fee, cosa sono?

Quando svolgi determinate operazioni sulla blockchain Ethereum, come ad esempio acquistare un NFT, dovrai pagare una Gas Fee in aggiunta al costo dell'NFT. Queste Gas Fee possono passare da pochi euro a centinaia in base alla complessità dell'operazione e all'intasamento del network; di conseguenza, quando acquisti, controlla spesso il momento migliore per farlo. Ogni pochi secondi la Gas Fee può variare significativamente.

Per saperne di più clicca qui.

Ulteriori informazioni utili

In ogni momento potrai accedere a "MetaMask", il tuo portafoglio digitale di Ethereum, direttamente da Google Chrome, cliccando sull'icona delle estensioni (solitamente è rappresentata da un pezzo di puzzle in alto a destra).

MetaMask è disponibile anche su IOS e Android. Basta collegarti qui dal tuo cellulare per scaricare l'app. Se possiedi già un account è molto semplice collegarlo, basta seguire le istruzioni in App.

Valore ed esclusività

Cosa significare acquistare e possedere un mio NFT.

NFT sta per Non-Fungible Token, ovvero un Token non fungibile.

 

Un NFT non può essere scambiato o assimilato a un altro oggetto, nello stesso modo in cui un'opera d'arte non può essere scambiata con un'altra. Entrambi hanno proprietà uniche e non replicabili. Gli NFT sono dei token che esistono su una blockchain (concetto nato insieme ai bitcoin) e rappresentano la proprietà di oggetti unici, e sono, a tutti gli effetti, dei certificati di proprietà e autenticità relativi ad oggetti digitali. 

 

Gli NFT sono unità di informazioni certificate, collegate ad una blockchain, che permettono di trasformare le copie digitali di opere analogiche o digitali in beni unici e verificabili. Tali token sono inestricabilmente associati ad un solo, unico e specifico oggetto, in un modo che permette di tracciare detto oggetto sulla blockchain per fornire all’acquirente la prova della proprietà di un bene unico e non replicabile. 

Nell'era digitale, come si può dimostrare chi è il proprietario originale quando tutti hanno una copia identica del file? Gli NFT risolvono questo problema.

Immagina di aver realizzato un’opera d’arte digitale. Si può creare o coniare un NFT da questa; l’NFT rappresenta la tua opera d’arte ed è come una impronta digitale unica del file. Questo NFT, ovvero tale token, viene poi memorizzato su una blockchain, e tu, l’artista, ne diventi il proprietario.

Ora si può vendere quel token creando una transazione sulla blockchain. La blockchain fa in modo che queste informazioni non possano mai essere manomesse. Permette anche di tracciare chi è l’attuale proprietario di un token e per quanto è stato venduto in passato.

Dunque, riassumendo, l'utilizzo di un NFT permette di rendere una qualsiasi opera digitale unica, con un valore specifico, e non replicabile; come un quadro. Tu potrai poi collezionare i tuoi NFT o rivenderli, a te la scelta!

Inoltre, come tutte le opere uniche e non replicabili, i tuoi NFT sono destinati a salire di valore col tempo, rappresentando un possibile investimento.